fbpx

CERCO AUTO D’EPOCA

CERCO AUTO D’EPOCA

Cerco auto d’epoca è uno dei termini che spesso viene usato per poter ricercare l’auto che ricorda attimi del proprio passato, della propria gioventù o magari di un film preferito.

Cerco auto d’epoca

Molto spesso capita di cercare una vettura storica da acquistare, ma ci si imbatte in centinaia di annunci, con forbici di prezzo anche molto ampie per uno stesso modello, e si finisce per restare confusi ancor prima di aver visto di persona l’auto d’epoca per la quale si sta cercando.

Il web offre appunto decine di siti, specializzati e non, per chi cerca un’auto d’epoca in vendita. La scelta non è affatto semplice, ma cerchiamo di procedere con ordine e per gradi.

Come cercare ed acquistare auto d’epoca

Innanzitutto è bene documentarsi prima sulla vettura storica che si sta cercando, attraverso materiale dell’epoca, brochure, immagini e video di auto certificate come completamente originali, e analizzarne i dettagli, le configurazioni di carrozzeria, interni, fino ai minimo particolari.
Si avrà così un’idea già più chiara, e un parametro oggettivo con cui cercare un’auto d’epoca tra le decine proposte su internet.

Bisogna anche avere in mente il budget da dedicarvi, e in base alle quotazioni di mercato (una media tra quelle della rivista “Ruoteclassiche” e le inserzioni sul mercato possono aiutare) farsi una più chiara idea sul rapporto qualità prezzo del mezzo da acquistare.

E’ bene non farsi allettare da prezzi troppo invitanti, molto spesso infatti le auto storiche nascondono insidie, a volte ben nascoste, altre più evidenti, che giustificano un prezzo che inizialmente sembra un affare, ma alla fine non lo è affatto, poiché i costi di ripristino di un’auto d’epoca possono alla fine dei conti superare il valore stesso della vettura.

Quando si cerca una vettura storica da comprare, è opportuno affidarsi alla competenza di esperti del settore, a chi ha una conoscenza approfondita di quelle auto in generale, o meglio ancora a chi conosce molto bene quel modello in particolare.

Internet può fornire un valido aiuto nella ricerca delle auto d’epoca, poiché vi sono moltissime informazioni, tra foto video e articoli dei tanti appassionati e competenti che hanno contribuito ad arricchire il web di preziosi consigli e indicazioni chiare su ogni singolo modello.
Inoltre vi sono tantissimi forum specifici su cui potersi documentare durante le ricerca di un’auto vintage.

I nostri consigli

Il nostro consiglio in questo caso è: prima di scegliere l’auto d’epoca giusta, documentarsi in maniera approfondita, e successivamente vederne e provarne tante di persona, guidarle, toccarle con mano, studiarne in particolari e poi prendere la fatidica decisione su quella che ha il miglior rapporto Condizioni-Prezzo.

In generale nell’acquisto di un auto d’epoca vale sempre la regola che spendere qualcosa in più per vetture in ottime condizioni alla fine ripaga sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *