Dettagli del veicolo
PRIMA SERIE * SPLENDIDO CONSERVATO * 2 PROPRIETARI
PEUGEOT 205 1.9 GTI
PRIMA SERIE * SPLENDIDO CONSERVATO * 2 PROPRIETARI
- Descrizione
- Posizione del veicolo
La piccola peste, un missile capace di raggiungere i 205 km/h di velocità massima, dotata di 130 cv e 1.905 cc con un rapporto peso potenza davvero impressionante!
Si tratta ovviamente della regina dei Rallye anni '80, con la Turbo 16 vincitrice di ben 2 campionati mondiali, 1985 e 1986..La mitica Peugeot 205 1.9 Gti !
Questo esemplare in vendita, una prima serie del 1988, è davvero in superbe condizioni.
In livrea bianca, un classico per questo modello, con paraurti neri e profili rossi, è l'emblema delle Hot Hatch anni '80
Gli interni, nel bellissimo tessuto grigio e rosso, con spalline in similpelle, sono ottimamente conservati, e donano al guidatore una posizione di piacere unica
Il motore e la meccanica sono stati completamente revisionati, con la sostituzione di tutti gli olii e liquidi, tutti i filtri, tendicinghia e pompa acqua nuovi, bracci oscillanti ecc ecc
Inoltre la vettura ha uno scarico sportivo completamente in acciaio, con un sound davvero impressionante !
Si è detto e scritto molto su questa vettura, una vera leggenda nel mondo delle piccole sportive da corsa..ma solo alla guida si capisce davvero l'emozione che può regalare una 205 1.9 Gti, l'auto che ha rivoluzionato il mondo delle piccole sportive !