Dettagli del veicolo
RARISSIMA PRE-SERIE * TARGHE ORIGINALI * COMPLETAMENTE TAGLIANDATA
LANCIA FULVIA COUPE
RARISSIMA PRE-SERIE * TARGHE ORIGINALI * COMPLETAMENTE TAGLIANDATA
- Descrizione
- Posizione del veicolo
Disegnata da Piero Castagnero e prodotta negli stabilimenti Lancia di Chivasso, la Fulvia coupè è sicuramente una delle vetture più emblematiche della casa automobilistica di Torino.
La prima serie, soprannominata "Leva Lunga", per le dimensioni della leva del cambio, è tra le versioni più ambite dai collezionisti del modello. Con il suo motore 4 cilindri a V da 1.216cc e circa 80cv di potenza massima.
Questa splendido esemplare di Lancia Fulvia Coupè che vi proponiamo in vendita, è una rarissima pre-serie del 1965. Risulta essere di fatto una delle prime prodotte; tra i particolari che la rendono speciale da notare ad esempio l'asta che regge il cofano, posizionata dal lato guida e con meccanismo a molla, invece che dal lato opposto con il classico fermo nel vano motore.
Nel bellissimo abbinamento Blue Lancia, con interni in TVE bordeaux ancora originali, si presenta in ottime condizioni di conservazione, grazie ai soli 2 precedenti proprietari, che l'hanno saputa mantenere come un gioiello, per farla arrivare intatta fino ad oggi.
Tutta la meccanica e il motore sono stati recentemente tagliandati con numerose fatture, la vettura si guida benissimo ed è davvero piacevole sia a bassi regimi che in accelerazione.
La carrozzeria è molto sana e priva di ruggine, le cromature ancora brillanti ed i legni perfettamente conservati.
A corredo dell'auto i documenti originali, il libretto verde a pagine, la tessera di garanzia, il manuale uso e manutenzione e il Cric Battaini
Questa Fulvia coupè in vendita presso il nostro garage è sicuramente un pezzo unico, per condizioni, abbinamento cromatico e versione
Un oggetto assolutamente da collezione
Per info non esitare a contattarci