Dettagli del veicolo
SOLO 26.000 KM * CONDIZIONI UNICHE * ITALIANA DA SEMPRE
JAGUAR XJ-S CONVERTIBILE
SOLO 26.000 KM * CONDIZIONI UNICHE * ITALIANA DA SEMPRE
- Descrizione
- Posizione del veicolo
Al salone di Ginevra del 1988 venne presentata, in versione Convertibile, la nuova Jaguar XJ-S.
Da subito la critica ne apprezzò l'eleganza della carrozzeria, disegnata in collaborazione con Karmann, e la incofondibile classe Jaguar. Oltreoceano fu votata come la vettura più amata dai trader di Wall Street.
Le finiture di pregio, i legni in vera radica di noce del cruscotto e dei pannelli, le sedute in pelle e la elevatissima qualità dei materiali, facevano da cornice al capolavoro della meccanica e del motore, un 12 cilindri a V, da 5.300cc, capace di erogare una potenza massima di 300cv, con una velocità di punta di 249 Km/h, che la rendevano "La più veloce vettura automatica al Mondo".
Questa Jaguar XJ-S che vi proponiamo in vendita presso il nostro garage, è la più potente versione V12 da 5.300 cc, nello splendido colore British Racing Green, con interni in Pelle Beige.
Gioiello di tecnica, questa vettura ha percorso solo 26.000 Km da nuova, e si presenta in condizioni di assoluta originalità, essendo stata conservata magnificamente dai suoi 2 precedenti proprietari. Il primo, un farmacista appassionato del marchio, la acquistò nuova nel 1991, tenendola come una reliquia ed utilizzandola solo in sporadiche occasioni. Il secondo, un medico collezionista che l'ha avuta dal 2015 ad oggi, che ne ha curato ogni minimo dettaglio.
Questa Jaguar XJ-s Cabriolet è stata sempre mantenuta correttamente, effettuando le dovute manutenzioni e tagliandi anche nei periodi in cui non veniva utilizzata. Tutto funziona perfettamente ed è piacevole e comoda alla guida.
Un'infinità di accessori ed optional, dal Tonneau Cover ai cerchi in lega a "stella marina", rendono questa vettura unica per caratteristiche e stato di conservazione.
Denominata da molti come l'erede della E-type, è un classico senza tempo, che saprà regalare al suo possessore emozioni alla guida e sensazioni uniche, anche al solo piacere di ammirarla.